Viaggiare low cost sta diventando sempre più difficile. In tempo di crisi, anche le compagnie aeree più economiche stanno cambiando le regole, con novità soprattutto per quanto riguarda il bagaglio a mano. Wizz Air, ad esempio, d’ora in poi farà pagare il bagaglio a mano di determinate dimensioni, aggiungendo un supplemento al momento della prenotazione o in aeroporto al momento della partenza.
[sniplet ADSENSE]
Dopo aver testato la cosa ad agosto su tutti i voli da Katowice a Londra, la compagnia aere low cost ha deciso di estendere la novità a tutte le tratte a partire dal 24 ottobre 2012. Wizz Air farà distinzione fra i bagagli a mano, con piccoli bagagli, dalle dimensioni massime di 42x32x25 cm, che potranno essere imbarcati gratuitamente, e grandi bagagli, dalle dimensioni massime di 56x45x25 cm, che potranno essere imbarcati solamente aggiungendo un supplemento di 10 euro al momento della prenotazione o 20 euro al momento del check-in.
ALITALIA: BAGAGLIO A PAGAMENTO SUI VOLI
Se il bagaglio a mano supera queste misure, bisognerà sborsare 30 euro. Le nuove regole, come detto, saranno valide a partire dal 24 ottobre, ma sono già applicate sui voli prenotati a partire dallo scorso 4 ottobre.