L’estate fortunatamente non è solo mare, le vacanze sono arrivate e innumerevoli sono le attività per passare una stagione estiva piena di eventi e cose da fare anche nelle località di villeggiatura. Durante i mesi estivi, sono tanti i mercatini tipici di gastronomia, ma anche di prodotti tipici e ghiottonerie tutte da gustare.
[sniplet ADSENSE]
Proprio nelle località di vacanza italiane, tra quelle più note dalla Riviera Romagnola, passando per Liguria, Sardegna, Toscana, Puglia e molte altre ci sono tantissimi mercatini tipici che fanno gola al turista ma anche al cittadino che per una ragione o per un’altra deve passare l’estate a casa. In realtà per tutta l’estate 2012, i mercatini estivi sparsi sono davvero tantissimi e si possono trovare in quasi tutte le località; in Riviera Romagnola in particolare nei dintorni di Rimini ci sono mercatini di artigianato locale e oggetti di collezionismo a Miramare di Rimini e Rivazzurra, mentre a Viserba si trovano dei mercatini di arte.
La Regione Toscana abbonda di mercatini per tuta l’estate; da Forte dei Marmi con i mercatini di ceramiche, passando per Viareggio e Lucca con mercatini di antiquariato e oggettistica. In Liguria possiamo trovare vari mercatini di antiquariato, souvenir e oggetti tipici della regione soprattutto a Imperia e Santo Stefano al Mare. Mercatini a volontà anche in Sardegna nelle località della Costa Smeralda, oppure in Puglia nel Salento e nelle varie località della Costiera Amalfitana. Insomma, non vi annoierete di certo se il mare tutto il giorno vi annoia anche in vacanza.