Trenitalia: rimborso biglietto per chi va al mare in treno a Giulianova

trenoProseguono le iniziative di Trenitalia in collaborazione con gli operatori turistici italiani. Tra le diverse proposte della stagione estiva, spiccano senz’altro quelle denominate “Al mare in treno”. Inizialmente erano coinvolte solamente località balneari della Riviera Romagnola, ma poi sono se ne sono aggiunte delle altre. Solo qualche giorno fa vi abbiamo dato notizia di Tropea e Capo Vaticano, in Calabria, ma ora anche Giulianova, in Abruzzo, ha deciso di aderire all’iniziativa.

[sniplet ADSENSE]

Gli operatori turistici della località abruzzese, in accordo con Trenitalia e coordinata da DMC Hadriatica, proporranno il rimborso del biglietto ferroviario a coloro che andranno in vacanza al mare utilizzando il treno. In oltre 50 hotel convenzionati, aderenti all’iniziativa, offrono il rimborso del biglietto d’andata qualora gli ospiti soggiornano una settimana, mentre viene rimborsato anche quello di ritorno se si soggiorna per due settimane. L’importo massimo che l’albergatore rimborserà a ciascun ospite sarà di 40 euro.

L’iniziativa è stata lanciata dopo l’attivazione di due nuove fermate dei Frecciabianca a Giulianova dal 31 luglio 2015. Frecciabianca 9813 in partenza da Milano alle ore 12:35, con arrivo a Giulianova alle ore 17:18, e Frecciabianca 9818 in partenza da Giulianova alle ore 12:33, con arrivo a Milano alle ore 17:25.