Alitalia: tariffa Light per chi vola con il solo bagaglio a mano

voli-aereiAlitalia si fa sempre più low cost. La compagnia aerea ha presentato una nuova tariffa per volare a prezzi più competitivi. A partire dal mese di settembre, sia sui voli nazionali che internazionali, sarà disponibile la tariffa Light, dedicata a chi viaggia con il solo bagaglio a mano in Italia o Europa.

[sniplet ADSENSE]

La novità di Alitalia non nasce come tariffa promozionale stagionale, come specifica Ariodante Valeri, chief commercial officer, ma come componente stabile della nuova offerta del vettore nazionale. Un’offerta che risponde alle esigenze di chi cerca qualità, ma anche di chi cerca prezzi vantaggiosi come giovani, piccole e medie imprese e liberi professionisti.

La tariffa Light di Alitalia sarà disponibile a partire dal 14 settembre 2015. Scegliendola si ha comunque sempre incluso il catering a bordo e si guadagnano normalmente i miglia. L’unico vincolo è che il check-in deve essere fatto esclusivamente online sul sito ufficiale oppure tramite l’app per smartphone e tablet oppure presso le postazioni fast check-in negli aeroporti.