Guida Madrid: cosa vedere in città tra musei, monumenti e parchi

madridMadrid è una delle città più belle d’Europa e della Spagna, una città molto interessante e da visitare in almeno 3 giorni per poterne scorgere tutte le bellezze. Madrid è una metropoli da poter visitare tutto l’anno, anche se durante l’estate le alte temperature la rendono afosa e molto torrida. La capitale spagnola offre molti monumenti, museilocali, infatti la si può definire come una città giovane e dedicare al divertimento e alla cultura, senza contare la cucina davvero ottima.

[sniplet ADSENSE]

Cosa vedere a Madrid?

Si può partire dal centro storico, girabile a piedi. Da non perdere il Museo del Prado dove ammirare l’arte fiamminga oppure il Palazzo Reale dove perdersi nei bellissimi giardini e il roseto. Girando a piedi, arriverete facilmente nella vicina Plaza de Oriente. Tra i musei da non perdere troviamo anche quello Museo Reina Sofia dove si trovano anche opere di Picasso, Dalì e Mirò. C’è poi il Museo Thyssen-Bornemisza con quadri e opere di Van Eyck, Caravaggio, Van Gogh, Gauguin e Hopper.

Imperdibili sono anche El Parque del Buen Retiro, un oasi grandissima dove passeggiare e dilettarsi tra gite in barca nell’omonimo lago e il Campo del Moro, un immensa aerea verde i cui passeggiare e rilassarsi ammirando il panorama della città. Sempre nel centro della città di Madrid, immancabile è una visita a Plaza Mayor, ricca di localini e bar e le vie laterali in cui perdersi tra negozi, botteghe e ristoranti. Da vedere anche Plaza de Toros, la Cattedrale dell’Almudena, la Basilica Reale di San Francesco il Grande e la Fontana de Cibeles.

Per la notte le zone migliori da non lasciarsi sfuggire sono il quartiere di Huertas, dove ci sono molti locali e discoteche e la Chueca. Il mercatino delle pulci El Rastro è un’altra meta da non lasciarsi sfuggire per lo shopping. Arrivare a Madrid è facile con i voli dall’Italia, molte compagnie come EasyJet, Ryanair, Iberia e Alitalia offrono voli quotidiani per la capitale.