Il 31 maggio 2015 ci saranno le elezioni amministrative e regionali in Italia. In alcune regioni la tornata elettorale sarà di scena anche l’1 giugno 2015. Gli eventuali turni di ballottaggio saranno il 14 e il 15 giugno 2015. In occasione delle elezioni sono state messe a punto diverse agevolazioni da parte di aziende ferroviarie e compagnie aeree. Anche Tirrenia ha deciso di offrire degli sconti agli elettori che si recheranno alle urne.
[sniplet ADSENSE]
Per i residenti in Sardegna, Sicilia e Puglia, che utilizzeranno la nave per tornare nel loro luogo di residenza, verrà concesso uno sconto del 60% sulla tariffa ordinaria. Diverse le linee interessate: Genova-Olbia, Genova-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari-Arbatax, Civitavecchia-Olbia, Napoli-Cagliari, Napoli-Palermo, Palermo-Cagliari e Termoli-Isole Tremiti.
La riduzione sul biglietto del traghetto la si potrà usufruire per viaggi di andata, dal 10° giorno antecedente a quello di chiusura dei seggi elettorali, e per viaggi di ritorno, fino alle ore 24:00 del 10° giorno successivo all’ultimo di votazione. Nel viaggio d’andata bisognerà presentare la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva. Al ritorno, invece, il timbro di avvenuta votazione.