In vista della stagione estiva è stata riaperta la Passeggiata dei Faraglioni a Capri. Il percorso panoramico, chiuso lo scorso mese di febbraio a causa di una frana che aveva reso impercorribile e a rischio il passaggio dei pedoni, finalmente è tornato a disposizione di coloro che vorranno percorrerlo per godersi lo spettacolo della natura.
[sniplet ADSENSE]
La Passeggiata del Pizzolungo, così è anche conosciuto questo itinerario, è stata messa in sicurezza grazie ai lavori che sono durati circa due mesi. La frana era stata causata dalla rottura di una conduttura idrica, la quale ha portato poi al cedimento del suolo. Dopo aver ripristinato i condotti si è andato a ripristinare la stradina panoramica sull’isola di Capri.
Giusto in tempo con l’arrivo della bella stagione, per consentire ai turisti ed ai cittadini del posto di godere dello spettacolo naturale e della vista panoramica della Passeggiata dei Faraglioni, su quella che è stata premiata da TripAdvisor come miglior isola d’Italia per quest’anno. Chi decide di percorrere questo itinerario non può continuare la passeggiata fino a Casa Malaparte.