Trenitalia: pagamento biglietto del treno con lo smartphone

trenoTrenitalia ha attivato nei giorni un nuovo servizio. La società ferroviaria italiano ha reso disponibile il pagamento del biglietto del treno con smartphone. Utilizzando il proprio cellulare è possibile effettuare gli acquisti che riguardano le Frecce di Trenitalia, ma anche tutti gli altri convogli nazionali, compresi i regionali.

[sniplet ADSENSE]

Grazie all’accordo con Movincom, che prevede l’accesso alla piattaforma di mobile payment Bemoov, si possono pagare i biglietti ferroviari utilizzando il proprio smartphone. Al momento del pagamento bisogna selezionare l’opzione Bemoov ed inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto tramite sms, oltre al CVV della carta di credito o prepagata.

Per usufruire del nuovo servizio di Trenitalia è necessario effettuare la registrazione del sito internet Bemoov. Alle tradizionali carte di credito, dunque, la società ferroviaria aggiunge Bemoov alle modalità di pagamento, che assieme a Paypal e Masterpass va a completare la gamma di borsellini elettronici, che offrono pagamenti veloci e sicuri.