ÖBB ha attivato anche quest’anno il treno diretto a Vienna in partenza da Livorno. Il collegamento ferroviario, che effettua fermate anche in altre città tra Toscana, Emilia Romagna e Veneto, è tornato in circolazione dallo scorso 28 marzo e resterà tale fino al prossimo 26 settembre. Il treno notturno da Livorno a Vienna permette anche di trasportare auto e moto al seguito e circola ogni sabato.
[sniplet ADSENSE]
Si parte dalla città della Versilia alle ore 19:20 e si arriva nella capitale dell’Austria alle ore 8:37 del mattino seguente. Lungo il tragitto vengono effettuate le fermate di Pisa, Firenze, Bologna, Ferrara, Rovigo e Padova. Il treno delle ferrovie austriache fa rientro da Vienna ogni venerdì, fino al 25 settembre prossimo, con partenza alle ore 20:18 ed arrivo a Livorno alle ore 8:50 del giorno successivo.
Nel periodo estivo e nei giorni festivi, inoltre, ÖBB prevede delle corse aggiuntive, che possono essere consultate sul sito ufficiale. I biglietti si possono trovare a partire da 39 euro a tratta con l’offerta SparSchiene. L’acquisto può essere effettuato sul portale www.obb-italia.com oppure contattando telefonicamente lo 02 30415023; anche sul canale web di Trenitalia si possono acquistare i biglietti, fatta eccezione di quelli con auto e moto al seguito.