Chi ha intenzione di visitare la Norvegia, non può rinunciare a vedere la linea ferroviaria di Flåm, chiamata da tutti Flåmsbana, un percorso che permette di vedere tratti e scorci bellissimi e cime innevate che arrivano fino alle cime del Sognefjord. Per visitare la Norvegia in modo differente, fare un giro in treno su questa ferrovia può essere davvero una bella idea.
[sniplet ADSENSE]
La linea ferroviaria di Flåm non è altro che una linea ripida che collega la tratta tra Myrdal e Flåm ed ogni anno è attraversata da una moltitudine di persone che arrivano qui per godere degli scorci innevati. Lonely Planet ha addirittura definito la Flåmsbana come tra i più bei viaggi in treno al mondo.
Il percorso in effetti è molto suggestivo, e arriva fino all’Aurlandsfjord per passare tra cascate e spettacolari cime. La durata della Flåmsbana è di circa 1 ora per circa 20 km di paesaggi e percorsi tortuosi. Durante questo percorso si potranno vedere il monte Vidmesnosi, il Reinungvatnet e tante altre bellezze. La ferrovia del Flåm è aperta tutto l’anno, anche se durante i mesi invernali, i percorsi potrebbero essere ridotti per le giornate molto brevi.