Malaga: nuovi musei in città da marzo, apre il Centro Pompidou

malagaMalaga si arricchirà di musei da visitare prossimamente. La città spagnola darà il benvenuto a fine mese ad un nuovo spazio espositivo particolarmente interessante, all’interno del quale saranno allestite opere di artisti celebri del calibro di Chagall, Miró e Picasso. Si tratta del Centro Pompidou, che aprirà i battenti il 28 marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

A Malaga, inoltre, si appresta ad essere inaugurato anche il Museo Russo di San Pietroburgo, che si vanno così ad aggiungere ai musei Picasso e Thyssen, oltre che al Centro di Arte Contemporanea. A fine anno, poi, riaprirà anche il Museo di Malaga, che andrà ad includere le collezioni del Museo delle Belle Arti e del Museo Archeologico, dopo che quest’ultimo era stato chiuso.

Torniamo alla novità del Centro Pompidou, dentro cui saranno esposte oltre 90 opere provenienti dall’omonimo museo di Parigi. La collezione cambierà ogni due anni, ma avremo anche capolavori in pianta stabile di artisti quali Joan Miró, Pablo Picasso, Frida Kahlo, Marc Chagall, Alberto Giacometti, Giorgio de Chirico, Francis Bacon, René Magritte, Max Ernst e altri ancora.