Questo fine settimana sarà di scena la 23ª edizione delle Giornate FAI di Primavera. L’iniziativa culturale Fondo Ambiente Italiano si svolgerà sabato 21 e domenica 22 marzo 2015, consentendo agli italiani di visitare magnifici luoghi del nostro patrimonio artistico e non solo. Tanti i posti belli da vedere a Torino ed in tutto il Piemonte.
[sniplet ADSENSE]
Nel capoluogo piemontese sarà aperto RAI Museo della Radio e della Televisione, la Chiesa della Misericordia e il Palazzo Guidobono Cavalchini, mentre nei dintorni si potranno visitare la Casa degli affreschi di Novalesa e l’Edificio di presa del Canale Cavour di Chivasso. Spiccano, poi, i beni del FAI quali Villa Flecchia e Collezione Enrico a Magnano (BI), Castello della Manta a Manta (CN) e Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), frazione Masino.
Inoltre, tra i numerosi luoghi aperti nel weekend, ci saranno l’Acquedotto romano di Acqui Terme (AL), il Castello di Redabue di Masio (AL), il Castello di Mornese (AL), il Complesso Monumentale di San Pietro Consavia di Asti, la Casa Zegna di Trivero (BI), il Santuario Madonna del Bosco di Ozegna (TO), il Complesso monumentale del Broletto di Novara, la Pieve di San Pietro di Casalvolone (NO), il Santuario di Loreto di Oleggio (NO), il Castello di Rovasenda (VC), il Museo Diocesano di Arte sacra di Tortona (AL) e il Lungolago di Pallanza di Verbania (VB).
La lista completa dei luoghi aperti per la Giornata FAI di Primavera 2015 potete consultarla sul sito ufficiale.