Dopo il grande successo ottenuto a Roma, la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher si appresta ad approdare a Bologna. L’esposizione curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea aprirà i battenti il 12 marzo 2015 e resterà allestita nel capoluogo emiliano fino al 19 luglio 2015.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento con l’arte di Escher sarà presso Palazzo Albergati – Art Experience, situato in Via Saragozza 28. I visitatori potranno ammirare all’interno delle sale espositive oltre 150 opere del visionario artista ed incisore olandese. Tra i capolavori più noti troviamo “Giorno e Notte”, “Mano con sfera riflettente” e “Casa di scale”, oltre alla serie degli “Emblemata”.
L’apertura ai visitatori sarà da lunedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con la biglietteria che chiuderà un’ora prima. Il biglietto intero avrà un costo di 13 euro, mentre il tagliando ridotto costerà 11 euro; quest’ultimo sarà rivolto agli over 65, ai ragazzi da 11 a 18 anni non compiuti, ai disabili e agli studenti under 26. Per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti ci sarà il biglietto ridotto a 5 euro, mentre per quelli di età inferiore l’ingresso sarà gratuito. Tariffe ridotte anche per gruppi e scolaresche.