Città più piccole e belle d’Europa: viaggio da Colmar a Karlovy Vary

colmarIn Europa vanno per la maggiore le capitali nel turismo, ma coloro che amano viaggiare non possono rinunciare ad una visita in quelle chicche sparse per il Vecchio Continente, spesso sconosciute alla massa. Proprio a tal proposito, vogliamo fare un viaggio virtuale fra le piccole città europee fra le più belle che ci siano, le quali non hanno nulla da che invidiare alle più grandi.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo dalla Francia, dove in Alsazia troviamo una perla medievale, ossia Colmar, dove da non perdere è una visita al quartiere nominato Piccola Venezia; lungo le rive del fiume Mosa sorge Dinant, in Belgio, dominata da una fortezza e nota per la stupenda cattedrale di Notre Dame in pietra nera. Spostandoci in Germania troviamo Heidelberg, famosa per la sua antica sede universitaria e per uno dei ponti più belli fra quelli tedeschi, se non uno dei più antichi; oltre Manica, invece, abbiamo North Berwick in Scozia e Cowny in Galles, due piccole città da visitare.

In Repubblica Ceca spicca Karlovy Vary, nota località termale, mentre in Bulgaria abbiamo Veliko Tărnovo; discendendo verso i Balcani, invece, troviamo Trogir in Croazia con la sua bella cattedrale romantica di San Lorenzo e Mostar in Bosnia-Erzegoviana, non lontano da Medjugorie, nota per i pellegrinaggi. Chiudiamo con Lindos in Grecia, villaggio favoloso di casette bianche caratterizzato dal tempio dorico di Athena Lindia.