L’anno nuovo vedrà delle novità in Sicilia per quanto concerne il settore turistico. La più importante è sicuramente l’introduzione della Sicily Card, una carta turistica ideata da Salvatore Coniglio, Consultant-Euro Project designer & manager. Sull’onda del successo di altre card turistiche introdotte in altre città d’Italia e d’Europa, arriva questa siciliana che permetterà ai turisti di acquistare anticipatamente servizi e convenzioni, risparmiando sia in termini di tempo che di denaro.
[sniplet ADSENSE]
Coloro che acquisteranno la Sicily Card potranno usufruire di parecchi servizi gratuiti, nonché convenzioni. Uno dei vantaggi principali della carta turistica siciliana è la possibilità di entrare gratuitamente all’interno delle principali attrazioni turistiche della regione. Inoltre, vi è l’accesso prioritario in quei luoghi d’arte e cultura più affollati e una guida con tutte le informazioni utili.
Non mancano poi sconti e omaggi, così come l’incentivo a praticare attività turistiche ecologiche quali trekking e cicloturismo. La Sicily Card arriverà dal mese di aprile. Non appena verremo a conoscenza dei prezzi della carta turistica per visitare la Sicilia ve lo faremo sapere.