Tra pochissime settimane tornerà il Courmayeur Noir in Festival. La località della Valle d’Aosta ospiterà la manifestazione cinematografica dal 9 al 14 dicembre 2014, proponendo come sempre proiezioni, incontri ed altri eventi. La 24ª edizione della kermesse porterà sul grande schermo il lato noir del cinema, diretto quest’anno da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri.
[sniplet ADSENSE]
Le proiezioni cinematografiche saranno in lingua origina, con sottotitoli in italiano o traduzione simultanea. Durante Courmayeur Noir in Festival avremo anche incontro con scrittori e le immancabili premiazioni. Uno dei riconoscimenti più prestigiosi sarà il Premio Raymond Chandler, che verrà conferito ai maestri della letteratura noir, oltre al Premio Scerbanenco, che premierà il miglior giallo italiano dell’ultimo anno.
Per il miglior film verrà assegnato il Leone Nero, mentre al miglior documentario sarà conferito il premio DocNoir; spazio poi anche ai giovani, con la sezione MiniNoir creata da alcuni anni. Quest’anno, il premio alla carriera Raymond Chandler verrà assegnato a Jeffrey Deaver. Il programma dettagliato e le pellicole che saranno proiettate durante il Courmayeur Noir in Festival 2014 potete consultarli sul sito ufficiale delle manifestazione.