Si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con l’esposizione internazionale “100 Presepi” in Piazza del Popolo a Roma. La mostra capitolina sarà di scena all’interno delle suggestive Sale del Bramante dal 30 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. L’esposizione di un centinaio di Natività sarà allestita di fianco alla Basilica di Santa Maria del Popolo, in uno spazio di 350 mq dove i Presepi sono suddivisi per categorie.
[sniplet ADSENSE]
Troveremo quelli stranieri e quelli artistici, poi quelli scenografici e quelli di fantasia, nonché quelli realizzati da enti, associazioni ed istituti scolastici. La mostra “100 Presepi” a Roma sarà aperta tutti i giorni fino all’Epifania, per un periodo di quasi sei settimane, dalle ore 9:30 alle ore 20:00, compresi i giorni festivi quali Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Befana.
Il prezzo del biglietto d’ingresso costerà 8 euro intero, mentre il ridotto per gli over 65 costerà 6,50 euro ed il ridotto per i bambini da 4 a 10 anni costerà 5,50 euro. Per i bambini, inoltre, ci sarà il laboratorio “Il Presepe come gioco” che si svolgerà per tutta la durata della mostra in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma e l’Ambasciata della Repubbica di Cina – Taiwan.
Maggiori dettagli sui Presepi in mostra a Roma potete visitare il sito ufficiale.