Questo mese di novembre vedrà una nuova ondata di scioperi che metteranno a rischio i trasporti pubblici. Le agitazioni sindacali, a dire il vero, saranno concentrate tutte in uno stesso giorno, quello di venerdì 14 novembre 2014, quando sarà interessato il settore aereo principalmente, ma anche i trasporti ferroviari, marittimi ed il Tpl.
[sniplet ADSENSE]
Per l’intera giornata ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo di EasyJet, nonché dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli scali; il personale di Alitalia incrocerà le braccia per 4 ore dalle 12 alle 16, mentre quello di Techno Sky si fermerà per la stessa durata dalle 8 alle 12.
La giornata del 14 novembre 2014 vedrà anche lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche, che metteranno a rischio treni, aerei, traghetti e mezzi pubblici. Questi ultimi avranno modalità ed orari differenti di città in città. Archiviati gli scioperi del mese di novembre, poi, avremo un’agitazione sindacale di 4 ore del personale Enav all’aeroporto di Roma Fiumicino dalle 13 alle 17 del 15 dicembre 2014.