Dubai: città tutta climatizzata entro l’Expo 2020

Dubai, la più innovativa e lussuosa città degli Emirati Arabi, non smette di stupire ed entro il 2020, quando ci sarà l’Expo, la città ha in progetto di diventare la più grande metropoli climatizzata del mondo. Questo perché il caldo torrido è spesso presente nella moderna Dubai, dove tutto ormai sembra possibile.

[sniplet ADSENSE]

L’idea è nata dallo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum che ha intenzione di far diventare Dubai come una delle città più moderne, lussuose e grandi del mondo. E’ già una meta di turismo molto importante, ma per l’Expo 2020, vuole di più, con il progetto del Mall of the World, un’intera area di 4.000 metri quadrati completamente climatizzata e controllata coperta da una cupola dove sorgerà un immenso centro commerciale, con dentro anche 100 hotel, uno sotto il livello del mare, centinaia di ristoranti, un parco a tema della Universal e una replica del Taj Mahal quattro volte più grande.

Così, dopo l’acquario più grande al mondo, Dubai progetta anche di diventare la prima città totalmente climatizzata a prova di turista.