Da vedere a Parigi c’è il mercato delle pulci di Saint-Ouen, noto come Marché aux Puces de Saint-Ouen, un luogo caratteristico della città che esce dai soliti circuiti turistici. E’ uno dei più antichi di Parigi, ogni anno visitato da milioni di turisti attirati non tanto dagli oggetti in vendita, quanto più dall’atmosfera tradizionale che si respira.
[sniplet ADSENSE]
Esiste dal 1885 e si trova appena fuori Parigi, la particolarità di questo mercatino delle pulci, è che i venditori devono affittare le postazioni per almeno 3 anni. Quello di Saint-Ouen è il più grande mercatino delle pulci d’Europa, oltre che il più antico dove scovare praticamente di tutto. Da oggetti di design usati, antiquariato a buon mercato, ma anche mobili, oggetti d’arredo, vasi e abbigliamento.
Ci sono anche le bancarelle classiche, che vendono imitazioni di abiti o profumi, ma il meglio sono quelle che vendono oggetti vintage di valore, che possono costare anche un occhio della testa. Il Marché aux Puces de Saint-Ouen si svolge dal sabato al lunedì, per arrivare bisogna prendere la linea 4 della metro e scendere a Porte de Clignancourt.