Eventi ottobre 2014: Agri Travel e Slow Travel Expo a Bergamo

Nel mese di ottobre ci sarà una fiera dedicata al turismo agri e slow a Bergamo. L’Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con la Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Bergamo ha oganizzato questo evento fieristico che mira alla promozione turistica delle aree naturali e rurali. La fiera sarà collegata con l’Expo 2015 che si svolgerà a Milano, articolandosi proprio sui temi dell’Esposizione Universale.

[sniplet ADSENSE]

La fiera del turismo agri e slow, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2014, cercherà di promuovere e valorizzare i territori, partendo dalla loro radice agro-alimentare, in un’ottica di turismo sostenibile che unisca il cibo ai luoghi di produzione, per raccontare e mettere in dialogo fra loro arte, cultura, paesaggio, storia, tradizioni, scienza e salute.

Il programma di Agri Travel e Slow Travel Expo a Bergamo proporrà diversi convegni e workshop, nonché una serie di spazi per la presentazione di pratiche e progetti da parte degli espositori presenti alla kermesse. I settori che saranno coinvolti spazieranno dallo slow tourism all’agricoltura eco-friendly, passando per la didattica rurale e le nuove tecnolgie.

L’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito, mentre gli orari sono i seguenti: venerdì dalle ore 15:00 alle ore 22:30, sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Maggiori informazioni sulla Fiera del Turismo Agri e Slow potete trovarle sul sito ufficiale.