Amsterdam si appresta ad ospitare la diciannovesima edizione di ADE (Amsterdam Dance Event). La Capitale olandese sarà la porta d’ingresso al mondo della musica elettronica. L’evento si svolgerà dal 15 al 19 ottobre 2014. L’Amsterdam Dance Event viene considerato il principale appuntamento mondiale dedicato alla musica elettronica, tanto che nelle ultimissime edizioni ha raddoppiato le dimensioni, che in futuro potrebbero incrementare ulteriormente, visto il trend di crescita.
[sniplet ADSENSE]
L’ADE vedrà protagonisti anche i generi techno, trance, acid, house, hip-hop, drum ‘n bass e tutti quegli altri ritmi che fanno ballare la gente. Ad Amsterdam in quei giorni avremo oltre 450 eventi, con la presenza di ben 2.000 artisti in oltre 100 location dislocate nei vari quartieri della città. Inoltre, si conta che arriveranno circa 350.000 visitatori da ogni parte del mondo.
Il programma prevede una conferenza che vedrà la presenza di Jean Michel Jarre ed Armin Van Buuren. Quest’ultimo sarà protagonista all’Amsterdam Arena assieme a Dash Berlin, David Guetta, Hardwell, Martin Garrix, Dimitri Vegas&Like Mike e Wildstylez W&W nella serata del 18 ottobre 2014. Avremo anche Joey Beltram, Alex Boman, DVS1, Julian Jeweil, Nina Kraviz, Ten Walls, Green Velvet e molti altri ancora nella line-up.
Non mancheranno neppure temi trattati da relatori illustri, come ADE Green con Nicky Romero e Michael Lang, piuttosto che ADE University con Julien Mitelberg. Il programma dettagliato dell’Amsterdam Dance Event potete consultarlo sul sito ufficiale.