Le Ferrovie Turistiche propongono diverse gite durante l’anno. Il fitto programma autunnale proporrà tra pochi giorni la partenza di un treno a vapore alla scoperta delle terre del Franciacorta. La sbuffante locomotiva a vapore partirà da Milano Lambrate ed andrà alla volta di Rovato in occasione del Festival del Franciacorta.
[sniplet ADSENSE]
Il programma vedrà partenze anche da Treviglio e Romano di Lombardia, con arrivo a destinazione alle ore 11:05. Una volta giunti a Rovato ci sarà modo di effettuare un tour in Franciacorta a bordo di un pullman, facendo visita alle cantine, con tanto di degustazione vini e prodotti tipici. Nel primissimo pomeriggio ci sarà la visita al Castello Quistini, caratterizzato dai suoi splendidi roseti.
Successivamente si avrà tempo libero a disposizione per la visita al centro storico di Rovato, tra i resti del castello e le mura venete, la parrocchiale di Santa Maria Assunta, l’oratorio della Disciplina e Piazza Cavour. Alle ore 17:50 ci sarà la partenza dalla stazione per il rientro a Milano, previsto per le ore 19:30. Maggiori dettagli sul programma potete consultare il sito ufficiale delle Ferrovie Turistiche.