Trasferirsi per lavoro in Canada: come ottenere il Visto

Trasferirsi all’estero e cambiare vita è il sogno di molti italiani, soprattutto in questo periodo in cui tanti giovani sono disoccupati e il lavoro manca. Il Canada è uno di quei paesi dove tutto sembra andare nel verso giusto; vivibile, felice e ricco di opportunità per chi vorrebbe cambiare vita. Insieme all’Australia, il Canada è uno dei Paesi che offre più opportunità per rifarsi una vita, certo non è facile e non raramente le aspettative non vengono soddisfatte, ma tentar non nuoce.

[sniplet ADSENSE]

Come ottenere il Visto per trasferirsi in Canada? Se il freddo dell’inverno non vi spaventa (da novembre ad aprile spesso le temperature arrivano anche a -20°C e oltre) il Canada è il Paese ideale per trovare un lavoro, partendo dal basso ma con buone prospettive. Montreal è nota per le industrie tecnologiche, Toronto per il business e la finanza, Vancouver è una città giovane e all’avanguardia per non parlare del mondo del turismo e la ristorazione.

Se volete andare in Canada basta un passaporto valido, con questo potete rimanere 3 mesi in questo Paese e successivamente richiedere un altro permesso di altri 3 mesi. Se pensate di volervi trasferire in Canada per lavoro, sarebbe opportuno trovare prima un datore che sponsorizzi la vostra offerta di lavoro per velocizzare anche il processo presso il Ministère de l’Immigration et des Communautés Culturelles che dovrà valutare l’idoneità.

I documenti necessari sono il passaporto valido, avere un’ assicurazione Sociale, munirsi di CV, indicare salario che si percepirà, con allegato due fototessere, una lettera da parte dell’Ente in cui si lavorerà e in seguito, se avrete l’intenzione di trasferirvi in Canada per sempre, munirsi di certificato di buona salute, certificati di istruzione e test linguistici che potranno farvi ottenere la Permanent Resident Card. Più info sul sito www.cic.gc.ca.