L’estate è ormai arrivata ed è tempo di pensare alle vacanze. Anche quest’anno saranno in molti a scegliere la montagna invece del mare, dove c’è la possibilità di praticare numerose attività e rilassarsi respirando aria pulita e stando immersi nella natura. A Zermatt, situata ai piedi del Monte Cervino, l’estate proporrà una serie di attività outdoor ed eventi dedicati alle famiglie e agli sportivi.
[sniplet ADSENSE]
Gli appassionati degli sport invernali potranno sciare sul ghiacciaio, ma ci sarà modo anche di fare trekking su gli oltre 400 chilometri di sentieri, ma anche praticare altre attività come mountain bike. Da Zermatt parte poi il Glacier Express, che collega il Vallese all’Engadina, ideale per chi vuole ammirare il panorama mozzafiato, mentre vicino al lago di Lei troviamo il parco avventura di Wolly, perfetto per le famiglie con bambini; spazio poi agli appassionati di alpinismo con il Matterhorn Base Camp, che consente di pernottare all’interno dei tendoni.
Infine, troveremo anche diversi eventi in programma, come Swiss Food Festival, di scena dall’8 al 10 agosto 2014, mentre fino al 27 settembre 2014 si potrà cenare al tramonto a quota 3.883 metri, stando seduti sulla piattaforma panoramica del Matterhorn Glacier Paradise, dalla quale si possono ammirare Monte Rosa, Weisshorn e Cervino.