Matrimonio in nave da crociera: le migliori per le nozze

Avete mai sognato di sposarvi su una nave da crociera? In realtà sono tantissimi coloro che scelgono di sposarsi a bordo di una nave, tanto che molte compagnie offrono dei pacchetti con tutti i servizi necessari per chi sogna di convolare a nozze a bordo nave. Si stima che ogni anno sono circa 2600 i matrimoni celebrati sulle navi da crociera, che organizzano il matrimonio nelle cappelle delle navi, con brindisi, buffet e persino il bouquet della sposa. Se sognate anche voi un matrimonio simile, ecco le navi che vi permetteranno di farlo.

[sniplet ADSENSE]

La Carnival è una di quelle navi che permettono agli sposi di coronare il loro sogno a bordo. Oltre a posarsi in nave, la compagnia offre un pacchetto nuziale per sposarsi sulle spiagge dei Caraibi con torta di nozze inclusa. C’è poi la Princess Cruises che già da 15 anni offre la linea Love Boat, delle navi con cappella a bordo in cui è possibile convolare a nozze. La Cunard permette invece di sposarsi in mezzo all’Oceano Atlantico, potendo scegliere anche il topo di location per l’evento. La nave Celebrity consente sia il matrimonio a bordo con baldacchino nuziale, che sulle scogliere in Grecia, già tutto organizzato.

Royal Caribbean, tra le ultime arrivate, offre anche la possibilità di sposarsi sulle spiagge private della compagnia, ma volendo anche alle Hawaii. La Holland America Line organizza matrimoni nella cappella dell’isola privata di HAL o in Alaska, mentre Crystal organizza matrimoni di lusso con cerimonie anche in Toscana o a bordo con tanto di bouquet in cristallo. Infine la Windstar Cruises permette di sposarsi a bordo di un veliero.