E’ assodato che gli italiani vanno in vacanza ad agosto, o per lo meno tanti di noi lo fanno per ovvie ragioni. Purtroppo il mese di agosto è bellissimo per tante mete e località, ma non per tutte dove una vacanza in questo periodo potrebbe rivelarsi molto azzardata. Ma quali sono le mete di viaggio dove non andare ad agosto?
[sniplet ADSENSE]
Ci sono motivi climatici, piogge, cicloni o caldo torrido o motivi legati a guerre e problemi politici. Abbiamo scelto alcune mete in cui sarebbe meglio non andare in vacanza ad agosto.
Le Maldive e il Sud Est Asiatico, amatissime d’inverno, d’estate sarebbe meglio evitarle. Agosto in particolare è un mese dove piove spesso e a lungo. Certamente i prezzi in questo periodo sono più bassi ma si rischia di rovinarsi le vacanze.
Messico, Cuba, Santo Domingo e Caraibi in genere. Un po’ come le Maldive, anche ai Caraibi sarebbe meglio non andare in estate quando è molto alto il rischio uragani con piogge torrenziali e afa.
Andalusia e Spagna del Sud. La spagna in estate con le sue spiagge è perfetta, ma la zona a sud interna, l’Andalusia sarebbe meglio evitarla. Se dovete andare al mare in luoghi come malaga o la Costa del Sol bene, ma evitate i tour delle città in Andalusia come Siviglia, Granada, Cordoba e Ronda. Qui ad agosto non è raro che le temperature salgano a 40 gradi e si può uscire di casa solo dopo le 6 di pomeriggio. Per visitare l’Andalusia meglio i mesi primaverili.