Il Cammino di Santiago in Spagna è uno degli itinerari più belli preferiti dai pellegrini che in estate percorrono a piedi chilometri di strada tra scorci meravigliosi e ricchi di fascino. Per i pellegrini arriva la novità della “Traversata Nautica Giacobea”, che permette ai viaggiatori di arrivare in Galizia via mare, accollando la propria imbarcazione gratis o lavorare a bordo.
[sniplet ADSENSE]
La “Traversata Nautica Giacobea” nasce per omaggiare il pellegrinaggio che compì San Francesco d’Assisi. La traversata si svolgerà tra giugno e luglio ed è stata organizzata dall’ l’Associazione dei Club Nautici della Regione Spagnola e del Turismo della Galizia. Si parte il 6 luglio 2014 dall’Inghilterra, toccando Irlanda, Francia e arrivando in Spagna, mentre dalla parte del Mar Mediterraneo si parte da Genova il 15 giugno 2014 con tappe a Tolone, Palma de Mallorca, Torrevieja, Cartagena, Roquetas, Marbella e Cadice, Portimao, Sines, Cascais, Figueira da Foz, Porto, Portonovo e Cabo de Cruz in Galizia.
Attualmente le iscrizioni sono già molto vaste, con domande da tutto il mondo e una forte richiesta anche da parte di persona over 50 che vogliono sperimentare un viaggio diverso, rimboccandosi le maniche a bordo nave. Chiunque può iscriversi, ma si richiede una minima conoscenza della vita in mare e spirito di adattamento. Chi vuole invece attaccare con le proprie imbarcazioni sono ammesse quelle a vela e le golette. Per queste tipologie saranno offerti generi alimentari e manutenzione.