Copenaghen è stata designata come la Capitale Verde d’Europa 2014. La Commissione Europea per l’Ambiente ha attribuito questo prestigioso riconoscimento alla capitale della Danimarca, che è meta preferita dagli italiani. Nel corso dell’evento Be Nordic che si è svolto a Milano nei giorni scorsi, Jan Olsen di VisitDenmark ha illustrato tutto quello che ha da offrire Copenaghen, che vanta di essere una città eco-friendly e votata alla cultura dell’ambiente.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo acque balneabili, parchi, giardini pubblici e oltre 160 chilometri di piste ciclabili. Il rispetto dell’ambiente, però, si vede anche nei ristoranti e nelle strutture ricettive. In occasione dell’evento a Milano, inoltre, è stata presentata un’offerta speciale che permette di soggiornare a partire da 90 euro a notte in camera doppia, con prima colazione inclusa nel prezzo, all’interno di strutture quali Scandic Hotels, Arp-Hansen Hotel Group e Copenhagen Admiral Hotel.
Il “Travel Agent Kit” offre anche la CPHCard valida 72 ore, che permette di utilizzare mezzi pubblici illimitatamente, entrare nei musei, visitare attrazioni ed effettuare Hop-on Hop-off Tour in autobus e battello. Per l’estate 2014, inoltre, ci saranno numerosi festival come il Copenhagen Jazz Festival a luglio e Copenhagen Cooking ad agosto, con altri appuntamenti nel resto della Danimarca.