Novità interessante per gli aeroporti di Roma. Adr ha lanciato due iniziative interessanti questo mese, la prima è l’istituzione del Terminal Manager, mentre la seconda è la connessione internet gratuita e senza limiti all’interno degli scali capitolini. A partire dal mese di maggio il wi-fi per connettersi a internet è gratis ed illimitato.
[sniplet ADSENSE]
I passeggeri in transito dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino potranno navigare sul web tramite smartphone, tablet e pc in modo del tutto gratuito. L’anno scorso, Adr e Boingo avevano fornito l’accesso ad internet gratuito per soli 30 minuti, mentre d’ora in poi non ci saranno più limiti e, soprattutto, non si spenderà neppure un centesimo di euro.
Per quanto riguarda il Terminal Manager, si tratta di responsabili addetti al funzionamento e al decoro di tutte le infrastrutture dell’aeroporto, dalla viabilità agli spazi verdi, passando per i parcheggi. Il Terminal Manager è il primo punto di riferimento operativo per i passeggeri, censura i comportamenti anomali degli operatori aeroportuali, verifica eventuali anomalie informatiche, infrastrutturali o derivanti dalle attività di cantiere e supervisiona sulla rimozione dei Foreign Object Damage (FOD) che possono trovarsi in pista.