Quest’anno avete in programma di andare in vacanza nel Nord Europa? La Finlandia, decisamente economica rispetto agli altri Paesi della Scandinavia, propone diversi eventi nel periodo estivo. Si tratta di appuntamenti curiosi che attirano però molti visitatori da ogni parte del mondo. I finlandesi sono considerati umoristici e dotati di alto tasso di pazzia, basti vedere alcuni degli sport “speciali” che praticano.
[sniplet ADSENSE]
Nei mesi estivi sono in programma degli eventi strani che vi verrà certamente voglia di vedere. Nel mese di luglio, quest’anno il 4 e il 5, la cittadina di Sonkajärvi ospiterà la nuova edizione del Campionato del Mondo di Corsa con la moglie in spalla; si tratta di una disciplina sportiva che, stando alle leggende, era già in voga nell’Ottocento ai tempi del brigante Ronkainen, che aveva il vizietto di caricarsi in spalla una bella fanciulla e darsela a gambe. Questo campionato mondiale si svolge in Finlandia dal 1992 e raduna atleti provenienti da tutto il mondo.
Il 18 e il 19 luglio 2014, invece, ci sarà il Campionato del Mondo di Calcio nel fango ad Hyrynsalmi, mentre il 20 agosto 2014 sarà la volta del Campionato del Mondo di Lancio del cellulare a Savonlinna; quest’ultimo è nato solo pochi anni fa ed è diventato un classico, tanto che è stato persino esportato all’estero. Infine, troviamo il Campionato del Mondo di Air Guitar ad Oulu, che si svolgerà dal 27 al 30 agosto 2014.