Mauritshuis a L’Aia: riapertura pinacoteca reale il 27 giugno 2014

Dopo due anni riapre la pinacoteca reale Mauritshuis a L’Aia, in Olanda. La data fissata per la nuova riapertura è quella del 27 giugno 2014. Nota per essere la casa de La ragazza con l’orecchino di perla, una delle opere più famose al suo interno, la pinacoteca reale Mauritshuis è reduce da una ristrutturazione di due anni per l’ampliamento delle stanze e il rinnovo generale.

[sniplet ADSENSE]

Il 27 giugno in occasione dell’apertura, Mauritshuis resterà aperto fino a mezzanotte e mezza e si potrà anche entrare gratis. Tra le novità spicca la nuova ala chiamata Royal Dutch Shell, in cui troviamo un bar, un negozio, un laboratorio didattico, la biblioteca e il  salone eventi. E’ stata anche ampliata la superficie sotterranea e soprattutto l’ingresso principale che è stato ricollocato sul piazzale.

Dopo l’apertura del 27 giugno, la pinacoteca reale Mauritshuis sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e dall’1 novembre anche il lunedì, mentre il giovedì la chiusura sarà posticipata alle ore 20:00. Il biglietto costa 1,45 euro per adulti ed è gratis per ragazzi fino a 18 anni.