Le strutture ricettive in Sardegna stanno cercando di risollevare il turismo sull’isola. Federalberghi e Confcommercio hanno lanciato un’iniziativa per promuovere le vacanze in questa splendida terra. Contro il caro dei traghetti e dell’evasione fiscale che riguarda seconde case in nero, B&B non autorizzati e strutture ricettive abusive, è stata lanciata l’offensiva contro questo turismo “invisibile”.
[sniplet ADSENSE]
Ogni anno queste strutture abusive si accaparrano il 60% degli arrivi sull’isola, mettendo così in difficoltà gli alberghi regolari, basti pensare che fra le 1750 case vacanze presenti, solamente 1400 di esse figurano negli elenchi della Regione. Per il mese di maggio, dunque, gli hotel in Sardegna saranno accessibili a 10 euro a notte.
Le strutture alberghiere nel Golfo di Orosei, situati fra Dorgali e Cala Gonone, permetteranno di dormire a soli 10 euro a partire dall’8 maggio 2014. L’iniziativa coinvolgerà 16 hotel sull’isola e consentirà di dormire per un solo giorno a tale cifra. Inoltre, nello stesso mese di maggio verrà replicata anche nelle altre province della Sardegna con le stesse modalità.