A pochi giorni da Pasqua 2014 è stato annunciato il programma religioso che vedrà protagonista Papa Francesco a Roma. Numerose saranno le celebrazioni della Settimana Santa nella Capitale, dalla Domenica delle Palme fino alla Domenica di Pasqua. I fedeli, dunque, potranno partecipare a tutti questi appuntamenti religiosi, fra cui spicca la Via Crucis al Colosseo.
[sniplet ADSENSE]
Il 13 aprile 2014 ci sarà la Domenica delle Palme con Santa Messa e Benedizione in Piazza San Pietro, mentre il 17 aprile 2014, Giovedì Santo, ci sarà la tradizionale Santa Messa del Crisma all’interno della Basilica Vaticana. Il 18 aprile 2014, Venerdì Santo, sarà la volta della celebrazione della Passione del Signore e a partire dalle ore 21:15 ci sarà la Via Crucis al Colosseo con Papa Jorge Mario Bergoglio.
Il 19 aprile 2014 ci sarà la Veglia Pasquale all’interno della Basilica Vaticana, mentre il 20 aprile 2014 verrà celebrata la Santa Messa della Domenica di Pasqua con la Resurrezione del Signore e la benedizione «Urbi et Orbi». Gli appuntamenti per i fedeli proseguiranno anche la domenica successiva, nel giorno della Divina Misericordia, quando ci sarà la Santa Messa e Canonizzazione dei Beati Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII in Piazza San Pietro.