Sono numerose le mostre d’arte allestite in questo periodo a Roma. Nella Capitale, in attesa che venga inaugurata l’esposizione dedicata a Andy Warhol a Palazzo Cipolla, troviamo la mostra dedicata ad Alberto Giacometti presso la Galleria Borghese. Fino al 25 maggio 2014, infatti, si potranno ammirare le sculture del grande artista svizzero.
[sniplet ADSENSE]
La mostra capitolina è intitolata “Giacometti. La Scultura” ed è curata da Anna Coliva e Christian Klemm. All’interno della Galleria Borghese troviamo 40 sculture dell’artista surrealista, affiancata ad altri capolavori classici di Lorenzo Bernini e Antonio Canova. Fra le opere di spicco, arrivate da grandi musei come il Centre Pompidou di Parigi e il Guggenheim di Venezia, ci sono “Uomo che cammina”, “L’uomo che vacilla”, “Donna in piedi” e “La donna sdraiata che sogna”, affiancate da “David” di Bernini e “Paolina Borghese” di Canova.
Il surrealismo di Alberto Giacometti viene messo a confronto con il classico, per una mostra assolutamente da non perdere. La mostra è aperta da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto è di 16 euro e comprende la visita alla magnifica villa.