Londra festeggia i mitici double decker. Nella City si celebrano i 60 anni del bus a due piani che è diventato nel corso degli anni uno dei simboli della capitale inglese. La festa è iniziata lo scorso 8 aprile e si protrarrà per tutto il 2014 con una serie di eventi, rievocazioni, mostre ed altri appuntamenti.
[sniplet ADSENSE]
Rimpiazzato ormai da alcuni anni dal più moderno bendy bus, il double decker è comunque attivo a Londra sulla linea 9 che collega la Royal Albert Hall ad Aldwych o sulla linea 15 che collega Trafalgar Square a Tower Hill. Per i nostalgici e per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di salirci a bordo, dunque, il famoso autobus londinese è ancora a disposizione.
Per rendere omaggio al bus a due piani di Londra, la città inglese ha deciso di mettere a punto una serie di eventi ad esso dedicato. Il Museo dei Trasporti, ad esempio, ospita le esposizioni “From A to B and back again – The story of the London bus” e “The Bus We Loved”, che raccontano la storia dei double decker. Saranno però altre ancora le iniziative ad esso dedicate.