Festival Suoni e Luci a Gerusalemme dal 31 marzo al 3 aprile 2014

Gerusalemme si appresta ad ospitare il festival Suoni e Luci. La manifestazione sarà di scena dal 31 marzo al 3 aprile 2014 e proporrà un ricco programma di concerti e spettacoli dedicati alle numerose tradizioni musicali. Nei quartieri della città vecchia si esibiranno musicisti provenienti da ogni parte del mondo. Le performance saranno di scena all’interno del quartiere armeno, del quartiere ebraico, del quartiere musulmano e del quartiere cristiano.

[sniplet ADSENSE]

Fra i generi che si potranno ascoltare ci saranno musica Klezmer, ebraica, araba, persiana, etiope, jazz e country, con la partecipazione di artisti quali Eviatar Banai, Danny Robas e la Red Band. Inoltre, l’area della Torre di Davide sarà trasformata nella “Taverna sulle Mura”, con performance di musica greca, mentre nella piazza antistante la Porta di Giaffa si trasformerà in un viale musicale dove poter acquistare LP e CD di musiche etniche.

Organizzato in collaborazione con la Jerusalem Development Authority, il Jerusalem and Diaspora Affairs Ministry, il Jerusalem Municipality e la compagnia elettrica Ariel, il festival Suoni e Luci di Gerusalemme si collega con il Lights Festival di giugno e il Festival dei Cavalieri di novembre.