L’1 aprile 2014 apriranno i Giardini di Sissi a Merano. Il suggestivo giardino botanico di Castel Trauttmansdorff tornerà ad essere aperto al pubblico dalla primavera, con migliaia di fiori pronti a sbocciare. In occasione della riapertura dei Giardini di Sissi verrà inaugurata la mostra “Amore in Fiore – L’Eros nel Mondo Vegetale”, la quale accompagnerà i visitatori in un percorso ardito e giocoso, alla ricerca dei segreti più intimi del ciclo vitale delle piante.
[sniplet ADSENSE]
La rassegna, che è uno degli appuntamenti principali della prossima stagione, ci mostrerà come seducono i fiori, come si riproducono e tante altre curiosità sulla genertica e sulla biodiversità. Inoltre, dal mese di giugno aprirà la nuova serra dove si potranno ammirare palme tropicali, piante di cacao, banani, mangostano e dipladenie. Confermati saranno gli appuntamenti “Colazione da Sissi” ogni domenica del mese di giugno e “World Music Festival” presso il Laghetto delle Ninfee.
L’apertura dei Giardini di Sissi a Merano sarà dall’1 aprile al 31 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 19:00, con i venerdì di giugno, luglio e agosto che la chiusura sarà posticipata alle ore 23:00, mentre dall’1 al 15 novembre dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Il prezzo del biglietto intero è di 11 euro, con i bambini sotto i 6 anni che entrano gratis.