La città di Ferrara ospiterà il Carnevale Rinascimentale dal 27 febbraio al 2 marzo 2014. Nella città estense si potranno vivere l’atmosfera e i fasti di corte a 500 anni dall’epoca di Ercole I d’Este e Lucrezia Borgia. Si tratta di una rievocazione storica che permetterà di immergersi nell’atmosfera rinascimentale fra dame, cavalieri e giullari.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno feste in costume nei palazzi storici di Ferrara, cortei di figuranti delle Contrade del Palio, giochi di fuoco e abilità, danze rinascimentali, concerti di musicisti con strumenti d’epoca, rappresentazioni teatrali, escursioni e visite guidate, animazioni, banchetti e altro ancora. Da giovedì a martedì grasso ci saranno numerosi appuntamenti da non perdere.
Si segnalano l’esposizione di maschere e costumi rinascimentali in Via Bersaglieri del Po, il laboratorio didattico per bambini presso il Palazzo Schifanoia, la caccia al tesoro nel serraglio presso il Museo di Storia Naturale e la festa di Carnevale presso il Castello Estense. La maggior parte degli eventi del Carnevale Rinascimentale a Ferrara sono gratuiti, compresi i musei civici statali, a parte le cene con menù rinascimentale. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale.