Fra le mostre allestite in questo periodo a Roma troviamo un’esposizione dedicata ad Alma Tadema ed ai pittori dell’800 inglese. Presso le sale del Chiostro del Bramante è stata inaugurata la mostra intitolata “Alma Tadema e i pittori dell’800 inglese. Collezione Perez Simon”, che sarà di scena nella Capitale fino al 5 giugno 2014.
[sniplet ADSENSE]
Ben una cinquantina di capolavori sono arrivati a Roma direttamente dalla collezione di Juan Antonio Pérez Simòn, il magnate messicano che ha raccolto numerose opere di quell’epoca; ci sono anche dipinti prestati dalla collezione di sir Andrew Llloyd Webber. Il percorso espositivo mette in luce le opere di Alma Tadema, ma anche di artisti come Edward Burne-Jones, Arthur Hughes, John William Godward, Albert Moore e altri ancora.
Fra i soggetti rappresentati troviamo principesse, ragazze dell’epoca vittoriana e figure mitologiche. La mostra a Roma è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il prezzo del biglietto è di 13 euro intero e 11 euro ridotto, con audioguida inclusa.