Tassa di soggiorno a Milano: arriva software per pagare online

A Milano è ormai diverso tempo che è stata introdotta la tassa di soggiorno così come in altre città italiane. Nel Comune meneghino, però, presto potrebbe arrivare una novità tecnologica che semplificherà le procedure burocratiche relative all’imposta tanto odiata da turisti e albergatori. Si tratta di un software che servirà a semplificare le procedure fra l’amministrazione comunale e gli operatori del settore, facendo risparmiare tempo e denaro.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questo programma si potrà pagare online la tassa di soggiorno e quindi agevolare le procedure, nonché il rapporto fra albergatori e Comune. Un software veloce ed efficace, che permetterà di risparmiare tempo, eliminando la compilazione dei moduli cartacei, e di facilitare le operazioni di trasmissione delle presenze degli ospiti.

Inoltre, il programma caricherà tutti i moduli online, che saranno sempre accessibili e daranno un quadro sempre aggiornato della situazione, si per quanto riguarda le presenze di turisti in città che per l’andamento della tassa di soggiorno. Infine, questo software permetterà ai gestori di compilare ed inviare le dichiarazioni di omesso pagamento dell’imposta, che verranno utilizzate dal Comune per procedere con le sanzioni.