Il sogno dell’uomo è stato fin da sempre quello di andare nello spazio. Negli ultimi decenni sono sempre più numerosi i viaggi spaziali, per lo più riservati agli astronauti di professione, ma in un futuro non troppo lontano si prevede che anche le persone comuni potranno concedersi un viaggio nelle spazio. Dopo il dirigibile Dragon Dream di Virgin Galactic, è arrivata una mongolfiera molto particolare realizzata dalla società World View.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di una capsula pressurizzata che consente di volare nello spazio a circa 30 chilometri di distanza dalla Terra. La World View Experience può ospitare fino ad 8 passeggeri ed è dotata anche di bar e toilette. Non mancano poi degli oblò dai quali ammirare lo spettacolo dall’alto del cielo. Questa specie di mongolfiera ultratecnologica impiega circa un’ora e mezza per andare in orbita, con un viaggio che dura poco più di 4 ore.
I primi viaggi spaziali a bordo della World View Experience saranno nel 2016, quando decollerà un volo a settimana. Purtroppo i costi non sono così accessibili e si parla di 55 mila euro circa a persona.