Trasferirsi a Londra: quartieri e zone dove andare a vivere

Londra è una delle mete preferite dai giovani in fuga dall’Italia. La capitale inglese è in cima alle preferenze degli italiani per diversi motivi. È una città dove poter imparare l’inglese, ma anche dove poter trovare lavoro, inoltre è decisamente aperta, multiculturale, giovanile, interessante dal punto di vista culturale e altro ancora. Per questo motivo in molti scelgono di andare a vivere a Londra.

[sniplet ADSENSE]

In molti casi si va a vivere in affitto, che è più conveniente visti i prezzi delle case, mentre alcuni decidono persino di acquistare, anche se i costi vanno da 9 mila a 20 mila sterline al metroquadro nel centro città. Ci sono zone famose di Londra dove è proibitivo acquistare casa ed altre decisamente più accessibili, ma andiamo a vedere i quartieri dove andare a vivere a Londra.

Fra le zone al top troviamo Notting Hill, Kensington, South Kensington, Knightsbridge e Chelsea, quartieri dove compran casa i professionisti internazionali o giovani aristocratici, ma fra le più costose, invece, ci sono St. James, Mayfair, St. John’s Wood, Islington e Belgravia. Se si cerca quartieri più alla portata, invece, ci sono Fulham, Bermondsey, Parsons Green, Marylebone e Belgravia.