Sciopero trasporti 5 febbraio 2014: treni e mezzi pubblici a rischio

In seguito all’agitazione sindacale che ha caratterizzato il venerdì scorso, l’Italia tornerà nuovamente sotto la morsa degli scioperi nel mese di febbraio. Una serie di stop saranno di scena nelle prossime settimane, fra cui spicca lo sciopero dei trasporti del 5 febbraio 2014. Nella giornata di mercoledì saranno a rischio i mezzi pubblici per 24 ore, con modalità differenti di città in città.

[sniplet ADSENSE]

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL FNA, FAISA-CISAL e ORSA Autoferro TPL hanno proclamato una protesta congiunta che metterà in ginocchio le principali città d’Italia, dove si fermeranno autobus, tram, metropolitane e treni regionali. Lo sciopero del trasporto pubblico locale è stato indetto a causa del mancato rinnovo del CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro), scaduto da ormai diverso tempo e mai rinnovato.

Le trattative vanno avanti da anni e ancora non è stato trovato un accordo. Ragion per cui i sindacati continuano a scendere in piazza al fianco dei dipendenti.