Il mese di febbraio sarà pure il più corto, ma quest’anno proporrà una serie di scioperi. Nelle prossime settimane, infatti, avremo numerose agitazioni sindacali che interesseranno il settore dei trasporti pubblici. Aerei, treni e mezzi pubblici saranno a rischio in alcune giornate del mese di febbraio, ma andiamo a scoprire cosa ci attenderà.
[sniplet ADSENSE]
Il 5 febbraio 2014 ci sarà lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL FNA e FAISA-CISAL, oltre a ORSA AUTOFERRO TPL; si tratta di un’agitazione di 24 ore che avrà modalità e orari diversi di città in città. Il 10 febbraio 2014 sarà la volta degli assistenti di volo di Air Dolomiti incrociare le braccia per 4 ore; lo sciopero è stato organizzato da FILT-CGIL e si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Il settore aereo sarà interessato da un altro sciopero nella giornata del 21 febbraio 2014, quando incrocerà le braccia il personale ENAV dalle ore 13:00 alle ore 17:00, ad esclusione della zona di controllo del CAAV di Palermo; sempre nella stessa giornata ci sarà lo sciopero generale del trasporto aereo proclamato da USB Lavoro Privato dalle ore 13:00 alle ore 17:00.