Trenitalia continua a siglare accordi con le compagnie aeree che permettono di usufruire di speciali agevolazioni per viaggiare in treno ad alta velocità. L’ultimo in ordine cronologico riguarda il vettore greco Aegean Airlines, membro di Star Alliance, con il quale la società ferroviaria italiana ha stretto un accordo per viaggiare low cost a borde delle Frecce.
[sniplet ADSENSE]
I clienti di Aegean Airlines hanno la possibilità di acquistare un biglietto del treno Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca, per la stessa giornata del viaggio aereo, per raggiungere o partire dalle stazioni vicine agli aeroporti di Roma, Milano e Venezia. Le tariffe agevolate sono valide per l’acquisto di biglietti di Trenitalia nel livello di servizio Business, Standard, 1a classe o 2a classe.
Questo accordo si aggiunge ai molti già operativi con altri vettori e che consente una prima integrazione modale treno-aereo. Ricordiamo, infine, che la compagnia aerea Aegean Airlines collega gli aeroporti italiani con le principali città e isole greche.