Capodanno Cinese 2014: eventi e feste a Shanghai

Il 31 gennaio 2014 si festeggerà il Capodanno Cinese. La Cina, e non solo, si prepara ad entrare nell’anno del Cavallo con festeggiamenti ed eventi propiziatori che animeranno il Paese. Spettacoli di strada, sfilate di dragoni, lanterne lanciate in aria, fuochi d’artificio e molto altro ancora saranno di scena in questi giorni.

[sniplet ADSENSE]

Una delle città dove poter godere al meglio del Capodanno Cinese è Shanghai, la New York d’Oriente, dove per quasi due settimane si fa festa. Fino al 31 gennaio 2014, quando ci sarà la Festa delle Lanterne, saranno numerosi gli appuntamenti in città. I fuochi pirotecnici sul fiume Huangpu illumineranno lo skyline della metropoli, che non è soltanto grattacieli, ma anche edifici storici di stile neoclassico, gotico e barocco.

Festeggiamenti anche nella parte storica di Shanghai, fra templi antichi e giardini; spiccano il tempio del Buddha di Giada e il tempio di Longhua, oltre al Fuxing Park. Insomma, l’intera città si animerà per il Capodanno Cinese, con eventi e feste in ogni angolo di Shanghai, con le piazze che saranno invase da cinesi in festa, accompagnati dai celebri dragoni di cartapesta, ma saranno numerosi anche i turisti, che dal 1° gennaio 2014 hanno la possibilità di entrare a Shanghai senza il visto d’ingresso, ma soltanto con il passaporto, a condizione che si rimanga in città per sole 72 ore.