Nella giornata di mercoledì 29 gennaio 2014 ci sarà uno sciopero del settore aereo che potrebbe creare numerosi disagi a chi dovrà mettersi in viaggio. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UGL Trasporti e USB Lavoro Privato hanno proclamato un’agitazione che interesserà il personale di volo e di terra del gruppo Meridiana.
[sniplet ADSENSE]
Lo sciopero avrà una durata di 24 ore ed è stato indetto contro i licenziamenti annunciati dalla compagnia aerea. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti di Meridiana Fly, Air Italy, Geasar e Meridiana Maintenance, con conseguenti disagi per i passeggeri. I sindacati chiedono al Governo di intervenire sulla questione dei licenziamenti annunciati come strumento di risanamento del vettore aereo.
Questo, non è il primo sciopero proclamato dai dipendenti del gruppo Meridiana, visto che già nei mesi scorsi c’erano già state delle proteste. Inoltre, nella stessa giornata di mercoledì 29 gennaio 2014 ci sarà lo sciopero di 4 ore di Enav, dalle ore 13:00 alle ore 17:00.