Malta: cosa vedere, National Aquarium a Qawra

Sull’isola di Malta è stato inaugurato recentemente il National Aquarium. Nella località di Qawra, situata ad una ventina di chilometri dalla capitale La Valletta, ha aperto i battenti una nuova attrazione turistica, un acquario con tantissime specie marine tutto da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Malta National Aquarium troviamo ben 26 vasche animate da pesci colorati, un belvedere panoramico sul tetto, un ristorante e addirittura una scuola di immersioni subacquee. Il fiore all’occhiello di questa attrazione è la gigantesca vasca centrale con pesci tropicali, fra cui ci sono lo squalo cornuto dell’oceano Pacifico, lo squalo orlato e numerose tipologie di razze.

Il suggestivo tunnel di vetro permette ai visitatori di immergersi nel mondo sottomarino, circondati da pesci e animali marini di bellezza assoluta. Il Malta National Aquarium di Qawra è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e da sabato a domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 12,90 euro per adulti e 6 euro per bambini, con i bimbi fino a 5 anni che entrano gratis.