Courmayeur in Valle d’Aosta è la località per sciare più cool in Europa. Per la stagione invernale 2013-2014 la nota località sciistica offre ben 29 piste da discesa lungo 36 km, ma anche 20 km di piste per lo sci di fondo e 65 km per lo sci fuori pista. La cittadina dispone di 18 impianti di risalita e due funivie sul Monte Bianco, per uno scenario davvero unico.
[sniplet ADSENSE]
Il percorso è scenografico, perché in circa un’ora è possibile raggiungere Chamonix, in Francia, direttamente tramite il percorso in funivia che passa sulle vette delle Alpi. Courmayeur è anche una località elegante, ricca di hotel di charme, un centro molto bello con negozi e casette tipiche che soprattutto durante il periodo di Natale hanno un fascino unico. Non a caso Courmayeur si è aggiudicata il premio come meta per una vacanza glamour e di charme per la stagione in corso.
Da non perdere, è il Castello di Courmayeur di origine medievale con le sue rovine, la cassaforte Passerin d’Entrèves e Piquart de la Tour, oggi hotel. Da vedere anche la torre. Nel periodo natalizio la località valdostana è ricca di eventi come l’accensione dell’Albero di Natale e l’arrivo di Babbo Natale, Rhémy de Noël uno spazzacamino nato il 25 dicembre.